BWBW espande gli orizzonti di

Il progetto Building Walls - Breaking Walls esiste già da dieci anni e ha attirato l'attenzione dei media per la sua unicità. Siamo felici di presentare la nostra offerta nelle scuole e dare una prima impressione di ciò che significa lo scambio interculturale.

YouTube
Cosa si impara attraverso BWBW

Certificato e 8 Competenze Chiave Erasmus+.

L'Unione europea, in collaborazione con i paesi partner Erasmus+, ha definito 8 competenze chiave per l'apprendimento permanente. Dopo il Building Walls - Breaking Walls tutti i partecipanti ricevono un certificato di partecipazione, che registra l'esperienza e i risultati di apprendimento del progetto. Il certificato può essere allegato al CV. Le competenze chiave ti accompagnano per tutta la vita.

1

capacità di alfabetizzazione

2

competenze personali, sociali e di apprendimento

3

Competenza multilingue

4

alfabetizzazione digitale

5

Competenza civica

6

competenza matematica e competenza in scienza, informatica e tecnologia

7

competenza imprenditoriale

8

Consapevolezza ed espressione culturale

Impatto pedagogico

La nostra offerta per le istituzioni educative

Building Walls - Breaking Walls come un apriporta per nuove intuizioni interculturali in mondi stranieri. Il progetto è ideale per sperimentare i primi incontri con coetanei di paesi stranieri e così conoscere nuove culture e riflettere sulla propria. Saremo lieti di presentare il progetto nella vostra scuola e spiegare cosa significa l'incontro interculturale attraverso piccoli esercizi nel campo dell'educazione non formale.

Presentazione del progetto in classe

Negli ultimi anni, si è presentata l'opportunità di presentare il progetto alla fiera degli studenti step into action. Questa fiera mostra ai giovani come possono essere coinvolti in giovane età e fare esperienza al di fuori della loro zona di comfort.

Offerta educativa Visita una classe

Visita di una classe nel progetto

Building Walls - Breaking Walls si svolge ora in quattro sedi in tutte le parti linguistiche della Svizzera. Siamo felici di invitare le scolaresche dei dintorni a visitare il progetto e a sperimentare un pezzo di interculturalità non lontano da casa. Per i partecipanti al progetto, uno scambio con la popolazione locale è anche molto prezioso e quindi tutti possono beneficiarne.