Scambio online
Interculturalità su
Tu a casa!

Corona ha sconvolto i suoi piani di viaggio? Sei interessato ad uno scambio con altre culture e vuoi portare una scintilla di interculturalità a casa tua?

Allora abbiamo la soluzione perfetta per voi: Costruire muri - Rompere muri edizione online!
YouTube
Immagine Banner

Cosa c'è in ballo?

In questo progetto, adolescenti o giovani adulti provenienti da Israele, Palestina, Irlanda e Svizzera si incontrano e discutono insieme di muri culturali, religiosi e politici e li abbattono insieme. Ma anche argomenti "normali" di tutti i giorni vengono discussi insieme e la pandemia di Corona e il suo impatto sui diversi paesi e voi individualmente. Puoi aspettarti un programma interattivo e vario, diverso dalla vita scolastica quotidiana, e soprattutto la possibilità di conoscere giovani di tutto il mondo.

Obiettivi del progetto

  • Sviluppo di nuove forme di scambio interculturale (risposta alla situazione attuale del dibattito sul clima e alla pandemia di Corona)
  • I partecipanti dei 4 paesi si conosceranno attraverso questi formati online e avranno l'opportunità di prepararsi per un futuro scambio fisico o di sperimentare un'alternativa online.
  • Durante il progetto, i partecipanti imparano a riflettere sulla propria e sulle altre culture, a trovare punti in comune e a incontrare le differenze con tolleranza e apertura.

Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Hai bisogno di ulteriori informazioni sul progetto o sulla nostra associazione?
Allora contattateci via e-mail a: admin@nakultur.ch

Andiamo! Andiamo! Yalla! Ats us nai!

Requisiti per la partecipazione

Tutti coloro che sono interessati allo scambio dovrebbero essere in grado di partecipare. Gli unici requisiti sono la conoscenza dell'inglese per partecipare alle discussioni (non deve essere assolutamente impeccabile), un computer portatile, wifi e zoom. Se non è possibile partecipare a causa di ostacoli materiali, siamo felici di cercare insieme delle soluzioni.